venerdì 18 maggio 2012

Tutorial per gli sposi: Le dieci regole per un servizio fotografico nuziale quasi perfetto.


1)   Divertitevi moltissimo, è il Vostro matrimonio!
2)   Se chiedete un servizio fotografico reportage/spontaneo/naturale non girate la faccia scocciati tutte le volte che incrociate con lo sguardo il fotografo con un teleobiettivo che cerca disperatamente di catturare un vostro sorriso dopo aver riempito una o più schede con la vostra nuca o le vostre spalle! (spetta al fotografo essere discreto e quasi invisibile, ma il ristorante non è infinito, ci s’incontra!)
3)   Siate realisti. Se il vostro matrimonio è molto composto e i vostri ospiti sono molto seri, le foto non saranno simili a quelle del Burning Man nel deserto del Nevada.
4)   Quando arriva il momento delle foto agli sposi, se il fotografo diventa logorroico e dice cosi tante idiozie da mettere in discussione la sua intelligenza solo per provocare una reazione simile ad un sorriso spontaneo sul vostro volto, AIUTATELO! Andategli incontro con una risatina anche se le barzellette che vi racconta non sono esattamente in linea con il vostro senso dell’ umorismo (è un atto di generosità). Oppure, una volta captato l’intento smettete di ascoltarlo e spontaneamente pensate a qualcosa che vi ha fatto molto ridere (risata fai da te).
5)   Chiudete gli occhi quando baciate la sposa!
6)   Se vi viene da piangere PIANGETE! I fotografi vanno ghiotti per le lacrime.
7)   Se scegliete il fotografo perché nel prezzo di 500 euro ha incluso quattro album, la vostra foto stampata sul tappetino del mouse, una foto della sposa che odora una rosa in grandezza naturale, e una valigia di finta pelle di coccodrillo fucsia, non rimaneteci male se vostre foto non sono proprio come quelle di Vogue Sposa.
8)    Non ubriacatevi prima di fare le foto, si vede!!!
9)    Per gli ospiti: siate civili! Ogni volta che una coppia di sposi esce dalla Chiesa una coppia di fotografi rischia di rompere tutta l’attrezzatura che possiede a causa di madri e madrine che in quel momento si trasformano in giocatrici di rugby pur di rompere prima di tutti i piatti ai piedi degli sposi.
10)  Siate coerenti. Se il giorno del vostro matrimonio vi rifiutate di fare le foto con i familiari, non pretendetele dopo!

Nessun commento:

Posta un commento